Workshop 1 - Parlare in pubblico

Parlare in pubblico non è facile per nessuno, la pratica e l’esperienza possono aiutare molto, soprattutto se è possibile “allenarsi” in contesti protetti come all’interno di un corso apposito.
Nel corso del workshop i partecipanti potranno imparare a definire la “scaletta” del loro intervento, scrivere quanto è di vero interesse e valutare se leggere l’intervento stesso o farne un sunto per parlare “a braccio”.
E’ altresì importante conoscere il contesto, ovvero a quale pubblico ci si rivolge nell’intervento, come avviare un discorso, come proseguire e come concluderlo.
Ogni partecipante dovrà poi parlare davanti alle altre persone, e rispondere a domande e obiezioni da parte del pubblico presente.
La lingua sarà l’italiano ma, per le Aziende che operano in Francia, la persona dovrà sapersela cavare anche con un contraddittorio in francese…
L’utilizzo della video-registrazione permetterà, a posteriori, di rivedere l’esperienza per capire gli errori e migliorare la propria performance lavorativa.


Calendario

 bottone corso futuro


Per informazioni: Marco Saitta   Responsabile Servizi alle Imprese   e-mail: marco@ccinice.org      Tel: +33 (0)4 97 03 03 70 – Fax: +33 (0)4 97 03 87 88