Marketing e comunicazione d'impresa

"Il Marketing è una funzione organizzativa d'impresa ed un insieme di processi volti a creare, comunicare e trasmettere un Valore al cliente, ed a gestire i rapporti con essi in modo che diano profitto all'impresa.
Il Corso di Marketing & Comunicazione della CCI accresce le conoscenze di base e specialistiche riguardanti i processi di marketing, con riferimenti concreti e con esercitazione finale.
È organizzato per approfondire l'analisi del Target di riferimento, dello sviluppo di Prodotti o Servizi, della identificazione del Pricing, della Comunicazione al pubblico di riferimento, della sua Distribuzione sul mercato, e della gestione delle Risorse Umane.
Un tempo il Marketing era prerogativa delle attività di largo consumo, di imprese di vaste dimensioni.
Oggi è una disciplina indispensabile e sempre più diffusa, che coniuga Talento e Metodo, alfine di accrescere e consolidare i risultati attesi di qualsiasi impresa di piccole, medio o grandi dimensioni."

A chi si rivolge il seminario: Imprese e Liberi professionisti                                                     
Durata: 2 ore
Numero massimo di partecipanti:
 min 5 - max 15
Luogo: presso gli uffici della Camera di Commercio o in webinar*
 
Programma:
 
1) Introduzione al Marketing
2) il profilo del nostro Target
3) Le leve di Governo
4) l'analisi della Concorrenza e lo sviluppo del Prodotto/Servizio
5) la determinazione del Prezzo
6) la Distribuzione sul territorio
7) la Comunicazione al pubblico
8) la gestione delle Risorse Umane
9) Esercitazione conclusiva
 

Calendario


Quota di partecipazione: € 90 iva inclusa - Il seminario è gratuito per gli aderenti alla Chambre de Commerce Italienne de Nice, Sophia Antipolis, Côte d'Azur. Se desideri aderire e partecipare gratuitamente alle nostre iniziative, o beneficiare di sconti importanti, consulta i nostri piani di adesione.

 

aderenti nonaderenti

          


Informazioni: Marco Saitta   Responsabile Servizi alle Imprese   e-mail: marco@ccinice.org      Tel: +33 (0)4 97 03 03 70 – Fax: +33 (0)4 97 03 87 88