Comunicare in Francia

La comunicazione è uno dei fattori più importanti nella promozione della propria attività: se desideri  comunicare in Francia, è fondamentale conoscere le modalità corrette per raggiungere il tuo obiettivo, tenendo presente che i codici di comunicazione variano da paese a paese.

Il  Centro di Formazione della Chambre de Commerce Italienne organizza un seminario con lo scopo di offrirti le conoscenze di base per affrontare le problematiche principali e identificare la migliore strategia per adattare la propria identità e la propria comunicazione al mercato francese. 
Verranno utilizzati esempi e Case Study per individuare gli errori più frequenti. 

A chi si rivolge il seminario: piccole e medie imprese che intendono avviare, o hanno già un’attività in Francia e desiderano promuoverla.

Durata: 1 ora
Numero massimo di partecipanti: 15

Programma:

1-  La comunicazione
        1.1- comunicazione e ricerca di nuovi clienti
2-  Gli elementi chiave
        2.1- identificazione dei target di riferimento
        2.2-  la scelta dei supporti (principali differenze tra il mercato dei media italiano e francese)
        2.3- identità standardizzata VS identità targettizzata
3 -Case Study

Quota di partecipazione: € 90 iva inclusa - Il seminario è gratuito per gli aderenti alla Chambre de Commerce Italienne de Nice, Sophia Antipolis, Côte d'Azur. Se desideri aderire e partecipare gratuitamente alle nostre iniziative, o beneficiare di sconti importanti, consulta i nostri piani di adesione.

 

 nonaderenti         aderenti

 

◀︎Torna alla pagina precedente


Informazioni: Marco Saitta   Responsabile Servizi alle Imprese   e-mail: marco@ccinice.org      Tel: +33 (0)4 97 03 03 70 – Fax: +33 (0)4 97 03 87 88