CIC

Certificati di Conoscenza dell'Italiano Commerciale si rivolgono a persone che operano, o intendono operare, in ambiti aziendali ed organizzativi in cui è richiesta la conoscenza della lingua italiana.
Sono basati sull'approccio e sugli obiettivi di apprendimento dei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento del Consiglio d'Europa e sui principi emanati nell'ambito dello studio dei linguaggi per scopi specifici.

I test previsti dal CIC Intermedio (Livello B1) e CIC Avanzato (Livello C1) ripropongono i compiti e le attività tipiche che si presentano a chi opera effettivamente in ambito lavorativo, soprattutto in contesti aziendali ed organizzativi. Anche se gli argomenti e i contenuti selezionati gravitano sempre nell'area di interesse economico e commerciale, non è richiesta al candidato nessuna conoscenza pregressa di specifici settori tecnici.
Gli esami CIC si svolgono una volta all'anno presso la sede della Chambre de Commerce Italienne a Nizza, nel mese di giugno.

Prezzi: € 168 IVA inclusa

Come iscriversi: i candidati devono inviare (via mail o fax) la scheda di iscrizione e il pagamento entro il 30 aprile per la sessione di giugno.

➤Scarica il modulo di iscrizione

➤Consulta qui le vecchie prove d 'esame

◀︎Torna alla pagina precedente


Informazioni: info@ccinice.org   Tél : +33 (0)4 97 03 03 70 – Fax: +33 (0)4 97 03 87 88