I bandi pubblici in Francia

Siete interessati a partecipare a dei bandi pubblici in Francia ma non sapete quale procedura seguire? Oppure non sapete a chi rivolgervi e quali documenti occorrono per realizzare progetti edilizi in Francia?  Il Centro di Formazione della Chambre de Commerce Italienne organizza un incontro rivolto a imprese operanti nel settore edilizio che ha lo scopo di fornire tutti gli strumenti necessari per sapere come districarsi all’interno della burocrazia francese.

A chi si rivolge il seminario: Imprese operanti nel settore edile                                                     
Durata: 2 ore
Numero massimo di partecipanti:
 min 5 - max 15
Luogo: presso gli uffici della Camera di Commercio o in webinar*
 
Programma
 
Introduzione : Il mercato del lavoro e le sue esigenze di "internazionalizzazione", stimolano, oggi più che mai, un numero in aumento di imprese a partecipare ai bandi di gara pubblici all'estero. La risposta fisiologica a queste dinamiche é dunque quella di "informare e formare", le imprese che intendono diffondere il proprio Know How e mostrare la propria competitività, sugli aspetti tecnici ed amministrativi necessari per affrontare un gara d'appalto.
L'intervento prevederà dunque una prima parte introduttiva sulla tipologia degli appalti, livelli economico-prestazionali e analisi delle stazioni appaltanti ed una seconda parte mirata allo studio dei documenti costituenti l'appel d'offre ed a quelli da redigere in risposta alla stessa.
 
parte 1
 
- Nozioni generali sulla procedura delle appel d'offre
- Identificazione e selezione delle gare idonee al proprio profilo
- Costituzione del dossier per rispondere ad un'appel d'offre
- Strategie di partecipazione (da soli o in raggruppamento)
 

parte 2

- Workshop : esempio pratico di partecipazione ad una gara in Francia


Calendario

 


Quota di partecipazione: € 90 iva inclusa - Il seminario è gratuito per gli aderenti alla Chambre de Commerce Italienne de Nice, Sophia Antipolis, Côte d'Azur. Se desideri aderire e partecipare gratuitamente alle nostre iniziative, o beneficiare di sconti importanti, consulta i nostri piani di adesione.

aderenti nonaderenti


Informazioni: Marco Saitta   Responsabile Servizi alle Imprese   e-mail: marco@ccinice.org      Tel: +33 (0)4 97 03 03 70 – Fax: +33 (0)4 97 03 87 88