L'avvio di impresa in Francia
Diventare imprenditore in Francia non è un’impresa per tutti! Imprenditori si nasce o si diventa? E se si è già imprenditori in Italia, la Francia e Monaco funzionano come il nostro Paese? E se le regole sono simili, la cultura è poi così simile alla nostra?
Il Centro di Formazione della Chambre de Commerce Italienne ha il seminario che fa al caso vostro! Presso gli uffici della Camera di Commercio potrete partecipare al seminario volto a fornire le conoscenze di base per l’avvio d’impresa in Francia, per essere a conoscenza delle principali norme francesi relative all’apertura di una nuova attività e ai relativi obblighi.
Durata: 2 ore
Numero massimo di partecipanti: min 5 - max 15
Il programma:
-
- Introduzione al contesto normativo francese (diritto delle società, diritto del lavoro, diritto tributario e diritto della contabilità)
- Come registrare un’azianda in Francia
- I tipi di società francesi (piu utilizzati : SARL, SA e SAS) e i requisiti per costituire una società
- La prassi della costituzione
- Le obbligazioni contabili
- Le obbligazioni tributarie
- Assumere personale in Francia
- Il trasferimento del personale
- Convenzione Italia-Francia contro la doppia imposizione
Quota di partecipazione: € 90 iva inclusa - Il seminario è gratuito per gli aderenti alla Chambre de Commerce Italienne de Nice, Sophia Antipolis, Côte d'Azur. Se desideri aderire e partecipare gratuitamente alle nostre iniziative, o beneficiare di sconti importanti, consulta i nostri piani di adesione.
![]() |
![]() |
Informazioni: Marco Saitta Responsabile Servizi alle Imprese e-mail: marco@ccinice.org Tel: +33 (0)4 97 03 03 70 – Fax: +33 (0)4 97 03 87 88