L’agente Immobiliare

La “mediazione” è una attività fondamentale, ausiliaria del commercio e l’agente immobiliare è proprio colui che si occupa di fare da mediatore nello scambio di beni immobili, di locali commerciali  nuovi e/o usati e nella  la cessione o l’affitto di aziende.
A questo proposito Il Centro di Formazione della Chambre de Commerce Italienne organizza un seminario rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo settore o che vogliano informazioni su tutto quello che serve per esercitare la professione in Francia.

A chi si rivolge il seminario: privati che intendono iniziare l’attività di mediatore immobiliare;  agenti immobiliari che vogliono perfezionare la propria attività in Francia.                                                    
Durata: 2 ore
Numero massimo di partecipanti:
 min 5 - max 15
Luogo: presso gli uffici della Camera di Commercio o in webinar*

 

Il programma:

  • presentazione della figura dell’agente immobiliare
  • differenze operative tra Italia e Francia
  • come diventare agente immobiliare in Francia (aspetti normativi e giuridici)

Calendario


Quota di partecipazione: € 90 iva inclusa - Il seminario è gratuito per gli aderenti alla Chambre de Commerce Italienne de Nice, Sophia Antipolis, Côte d'Azur. Se desideri aderire e partecipare gratuitamente alle nostre iniziative, o beneficiare di sconti importanti, consulta i nostri piani di adesione.

aderenti nonaderenti

Informazioni: Marco Saitta   Responsabile Servizi alle Imprese   e-mail: marco@ccinice.org      Tel: +33 (0)4 97 03 03 70 – Fax: +33 (0)4 97 03 87 88